Se non vogliamo impazzire o perdere tempo a creare da noi la nostra pappetta, e non vogliamo sopportare odore e tempi di posa dell’henné, possiamo decidere di acquistare tinte bio o con buon inci. L’utilizzo di queste tinte è identico a quello delle tinte da supermercato. Acquistabili online, nelle bio profumerie o nelle erboristerie. Una soluzione immediata sono gli spray coloranti, che non si legano alla struttura ma solo sulla superficie e vanno via con un lavaggio. Disponibili in nuance particolari, sono composte da elementi accettabili e non aggressivi. Un ulteriore alternativa meno dannosa è l’utilizzo delle CC cream per capelli, molto simili ai riflessanti ma con una capacità tintorea maggiore e un inci molto più accettabile, sono meno dannose.
How to Cover Gray Hair Without Dyeing?
L’henné rosso è quello che tinge più degli altri, l’unico in grado di coprire veramente i capelli bianchi e va applicato sui capelli puliti. Gli spray correttori coprono la ricrescita delle radici, disponibili in varietà di sfumature. Le polveri temporanee, con consistenza simile agli ombretti, si applicano con un pennellino e sono disponibili in molti colori. Gli shampoo per i capelli bianchi, non contengono ammoniaca né perossido di idrogeno, possono durare dai 6 ai 10 lavaggi.
How to Make Natural Hair Dye?
Acquistate 200 g di camomilla in fiori e una radice di zenzero, spellate la radice, tagliatela a pezzetti e mettetela a bollire in un litro d’acqua insieme ai fiori di camomilla per 30 minuti. Filtrate, lasciate raffreddare bene e versate l’infuso sui capelli.
How to Dye Hair with Coffee?
Massaggiate delicatamente la chioma con caffè raffreddato e lasciate in posa una decina di minuti, poi fate un primo risciacquo con acqua e un altro con aceto bianco per fissare il colore. Per chi ha già i capelli castani o scuri, il caffè è ideale e possiede anche proprietà stimolanti. Utilizzate sempre caffè della moka.