Adatti per chi ha chioma morbida e ben nutrita sono gli impacchi pre-shampoo e maschere a base di semi di lino e burro di karité. Tra i rimedi naturali spiccano gli oli, da quello di jojoba a quello di cocco, che addolciscono e proteggono la chioma. E soprattutto per i ricci, asciugarli senza farli gonfiare significa lasciarli liberi all’aria. Procedere con la piega dopo l’asciugatura, tenendo il getto d’aria a distanza e a temperatura non troppo alta.
How to Reduce Hair Volume
Come far sgonfiare i capelli senza piastra?
Arrotolate le ciocche su sé stesse asciugandoli con aria fredda. Prima di andare a letto, fissatele con delle forcine di grandi dimensioni. Il giorno dopo saranno lisci e setosi.
Come fare per diminuire il volume dei capelli?
Lava i capelli in acqua fredda e non troppo spesso. Usa linee alla cheratina che includono shampoo, balsamo, maschera e lozione pre-asciugatura. Fai sì che siano parte della tua routine. Al momento dell’ultimo risciacquo, aggiungi aceto di mele che richiude le squame dei capelli e dona lucentezza. Tamponate i capelli senza sfregare troppo. Spazzola e asciugacapelli seguendo la direzione di crescita dei capelli aiuteranno a appiattirli.
Come appiattire i capelli?
Usando il phon, dividere la testa in sezioni e con una spazzola piatta tirare le ciocche di 45 gradi direzione dello specchio. Questo permette di appiattire le radici per un effetto che dura giorni.
Preventing Hair Frizz
Come far sì che i capelli non si gonfino? Partire dal lavaggio è il primo passo. I prodotti usati, come gli shampoo e i balsami giusti, sono fondamentali. Utilizzate pettini a denti larghi e in fase finale, scegliete un prodotto anticrespo o lisciante. I phon migliori sono quelli con tecnologia agli ioni.
Perché ho i capelli gonfi? Le ragioni sono da attribuire sia all’eccesso di umidità che alla sua mancanza. In particolare in inverno, quando l’aria fredda elimina l’umidità dal cuoio capelluto rendendolo secco.
Night-Time Hair Care Tips
Come non svegliarsi con i capelli gonfi? Pettinarsi prima di dormire e, se si hanno capelli lunghi, raccogliere le estremità nella parte posteriore della testa. Usare un balsamo o un olio nutriente prima di andare a letto aiuta a mantenere il capello umido. Dormire su un cuscino in seta o raso riduce la frizione e previene l’arruffamento.