Per tingere i capelli bianchi basterà preparare una tintura naturale. Aggiungiamo al balsamo comunemente usato una tazza di caffè preparato con la moka e fatto raffreddare. Mescoliamo bene e aggiungiamo caffè macinato al composto. Il caffè, oltre alle varie proprietà benefiche, può tingere i capelli bianchi.
Covering Gray Hair with Coffee
Per coprire i capelli bianchi, facciamo una macchinetta di caffè forte, lo lasciamo raffreddare e lo versiamo sui capelli. Massaggiamo delicatamente i capelli e lasciamo il caffè in posa per cinque minuti.
Using Herbs for Darkening Hair
Le migliori erbe per scurire i capelli sono la salvia, l’ortica, il rosmarino e l’equiseto di campo. Prepariamo un infuso forte, lo lasciamo raffreddare e lo usiamo come risciacquo.
Darkening Gray Hair Naturally
Mescoliamo tre cucchiai di cacao con altrettanti di miele. Lasciamo agire il composto sui capelli asciutti per un’ora. I capelli diventeranno subito più scuri.
Camouflaging Gray Hair without Dye
Le tecniche di styling, come i colpi di sole, integrano i capelli bianchi nel resto della chioma. Questo crea un effetto più uniforme e naturale.
Blonde Highlights for Gray Coverage
I riflessi biondi sono raccomandati per coprire i capelli grigi. La differenza tra il biondo e l’argento è minima, quindi le radici grigie non saranno evidenti.