Come Schiarire I Capelli Tinti Di Nero? Guida alla Schiaritura Naturale dei Capelli Neri

Per i capelli neri tinti, usate l’acqua ossigenata a 40 volumi con un decolorante. Sui capelli, applicate la miscela, evitando il cuoio capelluto. Dopo 20 minuti, sciacquate e mettete una maschera nutriente. Il colore nero è il più difficile da schiarire. Si può decolorare fino a tre toni con il decapaggio, che non cambia il colore naturale. Potete farlo da soli, seguendo le istruzioni di prodotti trovati in profumeria o supermercato. Se avete capelli naturali, una settimana prima usate balsami e maschere nutrienti. Per proteggerli, considerate prodotti che ossidano la melanina. Metodi come mèches o colpi di sole sono meno dannosi. Per una schiaritura naturale, ci sono rimedi come l’infuso di camomilla.

Come Togliere la Tinta Nera dai Capelli in Modo Naturale?

Mescolate succo di limone e acqua, applicate sui capelli umidi e dopo 15-20 minuti risciacquate. Un’alternativa è un trattamento con olio d’oliva da lasciare in posa anche tutta la notte. Anche il lievito in polvere, mescolato con acqua e applicato sui capelli asciutti, può aiutare, lasciandolo agire 20 minuti. Alcune star sono passate da more a bionde cambiando colore ai capelli. Cambiare lo styling può mascherare radici e colori di transizione.

Come Schiarire in Modo Naturale una Tinta Troppo Scura?

Per schiarire, usate succo di limone e balsamo per capelli, lasciandoli in posa 20 minuti con pellicola trasparente. Se il risultato della tinta è troppo scuro, provate a mescolare uno shampoo antiforfora con bicarbonato di sodio per qualche minuto poi risciacquate. Metodi come un riflessante color cenere possono smorzare tonalità scure. Se non volete attendere che la tinta si scarichi da sola, esplorate altre soluzioni o consultate un parrucchiere.

Schiarire i Capelli Neri senza Decolorazione

Mettete in infusione tre bustine di camomilla in acqua bollente, lasciate raffreddare e vaporizzate sull’acconciatura. Gli infusi di camomilla sono semplici da preparare e possono essere utili per chi vuole schiariture naturali. L’effetto dipende dalla chiarezza originale dei capelli. Anche mescolare il miele con acqua può servire come trattamento pre-shampoo da lasciare un’ora. Un altro metodo semplice è usare birra chiara, lasciandola agire un’ora e poi lavando normalmente.

Possibili Colori sui Capelli Neri

Per capelli neri, riflessi come rosso, viola, o blu sono indicati, considerando carnagione e occhi. Mèches e balayage cambiano il colore senza forzature. I parrucchieri suggeriscono cambi graduai con riflessi e mèches per evitare danni ai capelli.

Schiarire i Capelli Fai da Te a Casa

Diluite curcuma in acqua bollente, lasciate raffreddare e usate come risciacquo dopo lo shampoo. Successivamente, applicate balsamo. Per risultati naturali, provate anche la camomilla o birra chiara. Altri ingredienti naturali come curcuma e miele possono dare luce ai capelli.

Il Bicarbonato di Sodio per i Capelli

Lavare i capelli con il bicarbonato li pulisce, rendendoli leggeri e splendenti. Può rimuovere sebo e residui di prodotti per lo styling. Per l’uso, spargete sulle radici asciutte prima del lavaggio o aggiungetelo allo shampoo. Il bicarbonato mantiene i capelli puliti più a lungo.