Il succo di limone, contenente acido citrico, può schiarire i capelli ma non senza rischi. Aprire la struttura dei capelli li rende porosi e ruvidi. L’azione combinata di sole e acido citrico accelera l’esaurimento della melanina, opacizzando i capelli. Il limone danneggia la fibra del capello. Sui capelli naturalmente chiari, l’acido citrico funziona, ma su capelli scuri può aver un effetto arancione. La camomilla è preferibile per schiarire i capelli in modo naturale.
Come fare i capelli biondi con il limone?
Se volete biondo più intenso, spremete il succo di due limoni e mescolatelo con acqua tiepida. Applicare sui capelli per ottenere lo schiarente desiderato.
Come schiarire la tinta con il limone?
Spremete due limoni e mescolate il succo con acqua. Applicate sui capelli e lasciate agire per circa mezz’ora prima di lavarli. Usate poi un prodotto nutrienti ed emollienti.
Come schiarire i capelli in modo naturale e veloce?
Gli impacchi con miele, olio di oliva e curcuma possono schiarire i capelli. Lasciate in posa per un’ora prima di lavare.
Quanto tenere limone sui capelli?
Una miscela di succo di limone e acqua sul cuoio capelluto per dieci minuti prima del risciacquo. Il limone è utile anche contro la forfora.
Come fare i capelli biondi in casa senza tinta?
Diluite curcuma in acqua bollente, sciacquate i capelli dopo lo shampoo. Usate un balsamo poi asciugate.
Come schiarire i capelli fai da te a casa?
Diluire acqua ossigenata in uno spray con acqua. Spruzzate sui capelli per un effetto colpi di luce.