Una soluzione efficace è l’olio di germe di grano applicato sui capelli umidi e lasciato in posa per un’ora o due. Lavori di sbagliare tinta sono comuni nel fai da te. A volte, il colore scelto non si addice al nostro viso. In questo caso, è bene trovare un rimedio. Un rimedio fai da te consiste nello usare uno shampoo antiforfora con un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Un altro trucco efficace è fare un impacco con shampoo per capelli grassi e lasciarlo in posa per mezz’ora. Dopo, si risciacqua e si completa con un getto di acqua fredda. Se il colore è troppo scuro, si può miscelare il limone con il balsamo. Per potenziare l’effetto, avvolgere i capelli nella carta stagnola. Un’altra alternativa è lavare i capelli con olio e aceto. Per capelli fini e sottili, una ricetta delicata è a base di camomilla, succo di limone, balsamo per capelli e un cucchiaino di miele.
Removing Black Hair Color
Lo shampoo per capelli grassi, arricchito con un po’ di bicarbonato, aiuta a scaricare la tinta rapidamente. In una ciotola, si possono mescolare balsamo e succo di limone, poi applicarlo sui capelli umidi e lasciare in posa. Utilizzare un impacco o una maschera dopo il trattamento per nutrire i capelli.
Lightening Black Hair Without Bleaching
Per schiarire naturalmente, un metodo è l’infuso di camomilla. Portare l’acqua a ebollizione, mettere tre bustine di camomilla in infusione e lasciare raffreddare. Vaporizzare l’infuso sulla chioma e lasciar agire qualche minuto.
Lightening Previously Dyed Hair
Per schiarire capelli precedentemente tinti si può usare un decapante. Dopo aver rimosso il colore, è possibile applicare quello desiderato.
Fading Black Hair Dye
I lavaggi con shampoo alla camomilla o antiforfora con bicarbonato e succo di limone aiutano a scaricare la tinta. Ricorrere almeno 3-4 volte a questo metodo.
Hair Color Options Over Black Dye
Riflessi adatti per capelli neri includono rosso, viola o blu. Mèches e balayage possono modificare il colore dei capelli neri senza forzature.
Reverting Back to Natural Color After Black Dye
Per la colorazione permanente, l’unico modo è lasciar crescere i capelli. Colori temporanei o semi-permanenti spariranno da soli. Nel caso resti un fondo di colorazione, è utile una visita dal parrucchiere per una pulizia dei pigmenti restanti.