-
Freeing Up the Drain:
- Liberare lo scarico prima di tutto. Utilizzare uno sturalavandini per eliminare capelli e simili. Versate nello scarico 60 grammi di bicarbonato, seguiti da circa 150 ml di aceto. Coprire con un panno bagnato d’acqua calda. Dopo 5 minuti, risciacquare. Se lo scarico è maleodorante, usare acido citrico e bicarbonato. Mezzo bicchiere di ognuno seguito da 1 litro d’acqua bollente. Lasciate agire a lungo. Questo metodo non è adatto alle tubature più vecchie.
-
How to Unclog Drains?
- Come pulire i tubi di scarico intasati?
- Versare 2 cucchiai di bicarbonato e mezzo bicchiere di aceto nel tubo intasato. Coprirlo e attendere 25 minuti. Poi, aggiungere acqua bollente.
-
Cleaning Bathroom Drains
- Come pulire i tubi degli scarichi del bagno?
- Versare 250 grammi di bicarbonato seguito da una tazza di aceto bianco nello scarico della doccia. Tappare e lasciare agire 30 minuti. Pulire lo scarico con acqua bollente. Per scarichi intasati, usare una ventosa.
-
Cleaning Kitchen Drains
- Come pulire i tubi di scarico della cucina?
- Versare un bicchiere di detersivo ecologico per piatti nello scarico del lavandino. Lasciar agire e poi aggiungere una tazza di acqua bollente.
-
Why Not Mix Vinegar and Baking Soda?
- Perché non mescolare aceto e bicarbonato?
- Mischiando bicarbonato e aceto si creano solo anidride carbonica e acqua, annullando gli effetti pulenti di entrambi. L’aceto può rimuovere il calcare ma non è altrettanto efficace sugli oli e i grassi.
-
What to Use for Household Drain Cleaning?
- Cosa usare per pulire gli scarichi domestici?
- Per gli scarichi, versare 4 cucchiai di lievito in polvere e sciacquare con mezza tazza di aceto. Utilizzare metodi naturali come acqua bollente e aceto per prevenire blocchi.
-
How to Clear Sink Drains?
- Come liberare gli scarichi dei lavandini?
- Versare una tazza di bicarbonato e aceto nello scarico intasato. Questa reazione aiuta a sgorgare il lavandino. Dopo, versare acqua bollente per eliminare residui.
-
Dissolving Grease in Pipes
- Come sciogliere il grasso nelle tubature?
- Utilizzare bicarbonato, sale, aceto di vino, limone e acqua bollente per sciogliere il grasso nelle tubature. Evitare l’uso eccessivo di acqua bollente su tubature vecchie o danneggiate.