A volte, bagnare i capelli è sufficiente per ravvivare i ricci. Puoi usare un diffusore spray e spruzzare l’acqua su tutti i capelli. Questo riattiverà i prodotti applicati il primo giorno, facendo restringere di nuovo i ricci.
Bagnare i capelli, usando acqua o prodotti umidificanti senza risciacquo, distribuisci i prodotti modellanti e pratica lo scrunch. Poi, asciuga con un phon munito di diffusore a media intensità.
Lavare i capelli il giorno prima aiuta a far durare di più i ricci. Usa protezione termica e prodotti speciali, per aiutare i capelli a sopportare meglio lo styling a caldo.
Dormire su una federa di seta o di raso riduce l’attrito e mantiene i capelli idratati. Puoi anche fare un ananas con i capelli o usare un buff per dormire.
Per districare i nodi ed evitare l’effetto elettrico, usa un pettine a denti larghi in legno o bamboo. Fai attenzione a non pettinare i capelli quando sono umidi per non rovinarli.
I capelli ricci andrebbero spazzolati ogni tre-sette giorni. Usa spray districanti, balsami o oli per facilitare lo spazzolare e ridurre la rottura. Spazzola i capelli partendo dalle punte verso l’alto.