Come Farsi La Doccia Senza Bagnarsi I Capelli?

Utilizzare una cuffia da doccia riutilizzabile

Posizionala sui capelli durante la doccia con cui lato impermeabile rivolto verso l’esterno. La cuffia per la doccia con l’apertura elasticizzata si espande e si contrae, lasciando i capelli sempre asciutti. Riutilizzabile e facile da lavare, scegli una cuffia da doccia riutilizzabile.

Metodo naturale per eliminare il grasso dai capelli

Puoi scegliere tra le farine, l’amido di riso o la maizena per pulire i tuoi capelli. Lascia agire la polvere qualche minuto prima di spazzolarla via. I prodotti naturali possono aiutarti a regolare la produzione di sebo.

Lavare i capelli senza lavandino

Il borotalco assorbe facilmente l’unto sul cuoio capelluto, è il metodo più diffuso per pulire i capelli senza acqua. Utilizzare il borotalco lascia un buon profumo sulla chioma.

Benefici del lavaggio dei capelli a testa in giù

Lavare le lunghezze a testa in giù solleva leggermente la radice permettendo al prodotto di diffondersi meglio. Ciò garantisce un più elevato livello di pulizia della cute.

Importanza di asciugare i capelli dopo la doccia

I capelli bagnati sono più deboli e possono essere facilmente rotti. È necessario trattare i capelli con cura quando sono bagnati e asciugarli nel modo giusto.

Consigli per evitare il gonfiore dei capelli dopo la doccia

Tampona i capelli delicatamente con un asciugamano, meglio se in microfibra. Usa un prodotto termo-protettivo prima di asciugare i capelli con phon e spazzola.

Trucchi per far sembrare i capelli più puliti

Il borotalco assorbe l’unto e rende i capelli più puliti e luminosi, è un rimedio veloce efficace contro i capelli sporchi.

Nascondere la sporcizia dei capelli

Cambia lato della riga o crea delle trecce alla francese partendo dalla frangia. Uno shampoo secco può dare volume e freschezza alla chioma.