Come Gestire Le Curtain Bangs? Styling tips for Curtain Bangs

  • Per asciugare al meglio la curtain bangs, utilizzare una spazzola piatta.
  • È bene ottenere un effetto sbarazzino e naturale.
  • Nel caso di capelli ricci, puntare su uno styling più naturale.
  • Asciugare la frangia con le mani facendo piccoli torchon.
  • La frangia deve coprire sopracciglia e occhi.
  • La frangia a tendina valorizza ogni tipo di viso.
  • Adatta a visi ovali, tondi, squadrati o allungati.

Who looks good with Curtain Bangs?

Chi sta bene con il ciuffo a tendina?

Praticamente a tutte sta bene la frangia a tendina 2023. Valorizza il viso lungo e ovale, rende meno spigoloso il volto squadrato. Diventata celebre grazie a Brigitte Bardot. Adatta a ogni tipo di viso e di taglio. Ideale con i capelli lunghi, o medio corti. Anche con i capelli ricci sta benissimo. La frangia a tendina sul viso tondo lo allunga. Emily Ratajkowski e Khloé Kardashian sono fan. La frangia tendina 2023 sta bene con long bob, stacked bob o caschetto. Prendete ispirazione da Jenna Ortega per un taglio medio.

How to transform bangs into a fringe?

Come trasformare una frangia in un ciuffo?

La trasformazione richiede che la frangia cresca di 3/4 centimetri in circa tre mesi. Nel frattempo, creare onde e volume. Se pentite della frangia, ci sono soluzioni. George Northwood chiama questo passaggio "GRINGE". Se avete i capelli a caschetto, la frangia si può sfilare. Quando la lunghezza lo permette, spostare o fissare la frangia. La frangia a tendina, corta o lunga, si accompagna alla riga in mezzo. Alexa Chung è un esempio nella transizione frangia-ciuffo con capelli lunghi.

How to style straight Bangs?

Come fare la frangia liscia?

Usare una piastra lisciante sui capelli asciutti e con prodotto termoprotettivo. La frangia va ruotata verso l’esterno e poi verso il basso per un effetto bombato. La frangia è di moda sia in inverno sia in estate. La lunga laterale sta bene a tutte, la bombata sull fronte è adatta a visi ovale. La corta va bene per volti tondeggianti. La frangia con riga centrale si adatta a tutte le forme del viso. A chi ha il viso squadrato consigliare una frangia irregolare. Asciugare la frangia modellandola per prima. Utilizzare phon con bocchettone, piastra e spazzole dedicate. Per la frangia laterale, usare phon e spazzola piatta. Utilizzare prodotto di styling e spazzola per una frangia liscia perfetta. La frangia ultrapiatta si ottiene con prodotto lisciante e piastra. Per una frangia a onde morbide, usare olio per capelli o prodotti anti elettricità.