La frangia a tendina, detta anche dentelé in francese o curtain bangs in inglese, incornicia il viso. Si presenta più corta al centro e più lunga sui bordi. Questo stile valorizza ogni tipo di volto, da quello ovale a quello tondo.
A quale viso sta bene la frangia a tendina?
La frangia a tendina o curtain bangs va bene per il viso tondo. Risulta più corta nel centro e più lunga ai lati. Con questa forma, la parte superiore del viso e gli zigomi vengono valorizzati. È ideale anche per un viso ovale, dando verticalità o per visi squadrati, addolcendo i lineamenti.
Come capire se stai bene con i ciuffi a tendina?
Il segreto è studiare attentamente la lunghezza delle curtain bangs. Su un viso rotondo, dovrebbe essere lunga. Un viso ovale sta bene anche con ciuffi più corti. La frangia a tendina si adatta a qualsiasi tipo di capello, enfatizza gli occhi e la punta del naso.
Come trasformare una frangia in un ciuffo?
Per trasformare la frangia in un ciuffo con i capelli lunghi, lascia crescere la frangia di 3/4 centimetri. Nel frattempo, gioca con la chioma creando onde e volume. La via di mezzo tra frangia e ciuffo può essere gestita spostando la frangia dietro l’orecchio o fissandola con un accessorio.
Cosa vuol dire frangia a tendina?
Il ciuffo a tendina apre il viso all’altezza degli zigomi, enfatizzando il taglio degli occhi. Consente di ottenere l’effetto addolcente di una frangia senza dover tagliare i capelli corti. Di solito, viene portata aperta al centro o spostata di lato.