Pianta i semi ad una profondità di circa 2,5cm-3cm. Da 4 a 5 semi per collina e lascia dai 1,2-2,5 metri di distanza tra le collinette. Dovrebbero germinare in meno di una settimana con la giusta temperatura del suolo, 21 °C, ed emergere in 5-10 giorni. Considera il pericolo delle gelate: non seminare fino a quando il pericolo di gelo non sia passato.
How to Retrieve Pumpkin Seeds
Apri a metà la zucca e con un cucchiaio o scovolino da gelato riponi i semi in un colino. Sciacquali bene sotto l’acqua corrente eliminando la maggior parte della polpa e la parte gelatinosa in superficie.
Separating Pumpkin Seeds
Scava le due metà della zucca con un cucchiaio da minestra. Metti semi e filamenti in una bacinella piena d’acqua; i semi saliranno in superficie e il resto sul fondo. Trasferisci quelli non staccati in un’altra bacinella con acqua pulita.
Germination Time for Pumpkin Seeds
Dopo la semina il germoglio emerge entro 10/15 giorni. Il ciclo della zucca è lungo, impiegando quattro o cinque mesi dalla semina alla raccolta.
Quick Cleaning of Pumpkin Seeds
Togli i semi dalla zucca e mettili su un canovaccio pulito. Massaggiali leggermente nell’acqua per circa 5-10 minuti fino a che non emergono in superficie. Estrai i semi dall’acqua e asciugali bene.
Pruning Pumpkins
Per cimare correttamente, taglia dopo la seconda o quarta foglia a seconda della dimensione della pianta. Questo favorisce la produzione di germogli ascellari per una produzione ottimale.