A Quale Viso Sta Bene Il Ciuffo a Tendina? Tips for Styling Curtain Bangs

La frangia a tendina è perfetta per il viso tondo perché non accentua la rotondità del volto. Viene ben valorizzato anche il viso ovale dalla frangia a tendina, che deve essere sfilata al centro per risultare più lunga ai lati.

How to Style Curtain Bangs

Asciugare tutta la frangia aperta dall’alto verso il basso, tenendo le radici con le dita di una mano e il phon con l’altra. È importante tenere la frangia unita nella parte superiore e aperta nella parte inferiore.

Managing Curtain Bangs

Il ciuffo/frangia a tendina va sollevato verso l’alto e verso il retro della testa e la piastra va passata dal davanti al dietro. I capelli poi vanno spazzolati verso il dietro e infine riportati avanti, dove si apriranno in modo naturale nella frangia a tendina.

Il segreto è studiare attentamente la lunghezza delle curtain bangs per armonizzarsi con i lineamenti. Su un viso tondo, la frangia a tendina dovrà essere lunga. Un viso ovale sta benissimo anche con ciuffi più corti.

The Appeal of Curtain Bangs

La frangia a tendina, nota anche come curtain bangs, dona a tutte un look un po’ retrò, chic ed elegante. Distintiva per la morbidezza, si adatta a tutti i tipi di capelli.

Ideal Length for Different Face Shapes

Una frangia a tendina molto lunga e sfilata è ideale per visi a cuore perché scolpisce lo zigomo e diminuisce la larghezza della fronte. Si porta con la riga al centro per stringere equamente i lati.

Fare crescere la frangia di almeno 3/4 centimetri in circa tre mesi. Mentre cresce, si possono creare onde e volume che rendano più uniforme il taglio, spostando l’attenzione dalla frangia.