Come Non Far Gonfiare I Capelli Con Il Phon?

Regole per l’Asciugatura dei Capelli

Regola il getto d’aria del phon a temperatura media, direzionandolo dall’alto verso il basso. I phon con tecnologia agli ioni sono migliori perché meno aggressivi. Nel lavaggio usa una maschera nutriente una o due volte a settimana e un termoprotettore. Pettini a denti larghi in legno e, solo a capello asciutto, usa la spazzola. Scegli un prodotto anticrespo o lisciante finale. Fissa la piega con un getto d’aria fredda.

Come evitare il Gonfiore dei Capelli

Per capelli mossi o ricci, lasciarli asciugare all’aria è il metodo migliore. La mancanza di idratazione può causare gonfiore. Capelli porosi e con cuticole non chiuse si gonfiano facilmente. Dalla doccia, prenditi cura della lunghezza dei capelli. Gli oli naturali come jojoba o cocco proteggono la chioma. Non strofinare i capelli con l’asciugamano, ma tamponali.

Suggerimenti per Capelli Lisci durante l’Asciugatura

Asciuga i capelli dalla radice, tenendo l’asciugacapelli a 15 cm dal cuoio capelluto e muovendolo verso il basso. Dopo aver lavato e tamponato i capelli, asciugali con il phon. Separa i capelli in più ciocche. Utilizza l’aria fredda del phon per aumentare la lucidità e trattali con cautela con la piastra. Spazzola i capelli e usa prodotti specifici come lozioni idratanti e semi di lino. L’olio di oliva è un’alternativa naturale.