Una delle tecniche più richieste per dare profondità ai capelli candidi sono i colpi di luna. Questo trattamento crea un gioco cromatico tra ciocche grigie e bianche. L’effetto è dare tridimensionalità ai capelli, con un effetto delicatamente sale e pepe.
What Are Hair Highlights?
I colpi di luce conferiscono alla capigliatura luminosità e movimento. Si ottengono minuscole strisce più chiare o più scure sull’intera testa, senza modificare il colore di base. Questo trattamento è ideale se vuoi un effetto naturale e non vuoi cambiare totalmente il tuo look.
How to Create Moonlight Highlights?
I colpi di luna si realizzano come i colpi di sole. Il parrucchiere applica il colore su piccole ciocche e le ricopre con carta alluminio. Questo per creare effetti chiaroscuri su tutta la chioma, rendendola più naturale.
Adding Depth to White Hair
I colpi di luna, o colpi di buio, vanno a scurire alcune ciocche su capelli bianchi. Questa tecnica crea movimento con un effetto naturale, scurendo di due o tre toni alcune ciocche.
How to Camouflage White Hair Without Coloring?
Mischia 1 o 2 vasetti di yogurt bianco con 50 grammi di cacao, 1 cucchiaio di miele e di olio di cocco. Applica questa maschera per spalmarla in modo omogeneo sui capelli.
DIY White Hair Camouflage
Combina tre cucchiai di polvere di cacao con tre cucchiai di miele. Metti il composto in posa per circa un’ora, poi risciacqua e ripeti una volta a settimana. Noterai i primi risultati dopo diverse applicazioni.