Preparazione del succo di cipolla
Il succo di cipolla si può ottenere grazie a una centrifuga o all’estrattore. Il succo ottenuto va aggiunto a uno shampoo neutro in piccole quantità. Unendone al massimo tre millilitri.
Benefici del succo di cipolla
Il succo di cipolla è utile per ralentare la caduta dei capelli, prevenire i capelli bianchi, combattere la forfora e le irritazioni del cuoio capelluto. Lo zolfo presente nelle cipolle rende i capelli più forti. I benefici derivano dalla capacità di stimolare la circolazione sanguigna e la produzione di collagene.
Preparazione dell’acqua di cipolle
Per preparare l’acqua di cipolla è semplice: basta affettare a spicchi molto sottili una cipolla, lasciandola riposare per circa 12 ore in un bicchiere d’acqua. Al risveglio, beviamo il nostro preparato a stomaco vuoto.
Creazione dell’olio di cipolla
È un rimedio naturale. Si estrae il succo della cipolla ottenuto dopo la cottura dei bulbi. Poi vengono filtrati per rimuoverne la parte fibrosa. L’olio ottenuto può essere applicato sulle radici dei capelli.
Incremento della crescita dei capelli con la cipolla
Mescola l’olio d’oliva e il succo di cipolla. Applica sul cuoio capelluto e massaggia delicatamente. Lascia agire per circa 2 ore e poi lava i capelli. Il succo di cipolla favorisce la circolazione sanguigna.
Effetti dell’aglio sui capelli
L’aglio stimola la crescita dei capelli, nutrendoli e sostenendo i follicoli piliferi. Ha una potente azione antimicotica contro le infezioni del cuoio capelluto.
Controindicazioni della cipolla
La cipolla potrebbe interferire con l’assunzione di aspirina, litio, antidiabetici, anticoagulanti, antiaggreganti e farmaci metabolizzati dal citocromo P450 2E1.
Benefici di mangiare cipolla cruda
Mangiare cipolle crude non ha controindicazioni particolari. Sono considerate digeribili e contengono enzimi digestivi che aiutano i processi digestivi. Le cipolle crude apportano anche benefici per ossa e reni.