Il trattamento degradé base costa circa 50/60 euro. Aggiungendo trattamenti idratanti o shampoo particolari, si superano i 90 euro. È consigliabile richiedere un preventivo prima della schiaritura. A seconda del salone, i prezzi variano.
Durata del Degrade
Quanto tempo dura il degradè?
Con il degradé, possiamo stare tranquille per 1 – 2 mesi. È più durevole rispetto a balayage, shatush o colpi di sole. Il degradé cambia radicalmente il concepimento della colorazione capelli. Il risultato finale è molto naturale.
Procedura per il Degrade
Come si fa il degradé sui capelli?
Il Degradé si realizza con una colorazione verticale. Si applicano prodotti diversi su ogni ciocca, senza trattare le radici con tinture. L’effetto sfumato dà lucentezza. È possibile eseguire il degradé in un solo passaggio. Il prodotto non crea ricrescita ed è meno dannoso per i capelli.
Differenze tra Balayage e Degrade
Che differenza c’è tra balayage e degradé?
Il degradé richiede ritocchi per la ricrescita. Il balayage, diversamente, lascia la base più scura e nasconde l’effetto ricrescita. Il balayage dà un effetto naturale come se i capelli fossero baciati dal sole.
Scelta del Colore adatto
Come scegliere il giusto degradè?
Per le bionde sono perfette le tonalità calde. È importante che il degradè risalti la base naturale.
Tipologie di Degradè
Quanti tipi di degrade ci sono?
Esistono 12 diversi tipi di degradè. Per un risultato perfetto, è fondamentale l’esecuzione da parte di un esperto. Il degradè non rovina i capelli ma li protegge.
Confronto con Shatush
Che differenza c’è tra shatush e degradè?
A differenza dello Shatush, il Degradé non necessita di cotonare la chioma. L’effetto è più naturale e valorizza il colore originale dei capelli. Il processo è unico e adatto a qualunque tipo di colorazione di partenza.