Selection of Hairstyles
- Bob corto
- Bob lungo
- Bob con frangia
- Pixie cut
- Bowl cut
- Lob
Bob o blunt bob: un caschetto corto dalle linee pulite. Il lob è un caschetto lungo, per chi ha capelli sottili. Puoi dare dinamicità al bob aggiungendo una frangia leggera. Se ami i capelli lunghi, scala la parte più alta o quella posteriore.
Haircuts for Fine Hair
Come tagliare i capelli per chi ne ha pochi?
Per chi ha pochi capelli è consigliato un taglio medio o corto. I capelli sottili e radi restano piatti se lasciati sciolti. Meglio adottare un taglio leggermente scalato o sfilato. I tagli scalati e sfilati danno più movimento. Sì alla frangia, sopratutto laterali o a tendina. L’hairstyle ideale è il mosso naturale.
Hair Care Tips for Fine and Thin Hair
Cosa fare con i capelli fini e pochi?
Massaggia i capelli tutti i giorni con una lozione alla lavanda e usa una spazzola adeguata. Fai impacchi settimanali con sostanze nutrienti.
Tips for Adding Volume to Thin Hair
Come dare volume a chi ha pochi capelli?
Asciuga i capelli con dolcezza utilizzando un phon ad aria tiepida. Alternare getti di aria fredda e tiepida chiude le cuticole. In caso di capelli fini, sottili e senza volume, scegli un taglio adeguato. Usa shampoo e balsamo appositi e prodotti volumizzanti prima dell’asciugatura. L’henne rinforza e rende i capelli più corposi.
Dealing with Female Baldness
Come nascondere la calvizie femminile?
La tricopigmentazione è un alleato contro l’alopecia femminile. Procedura non invasiva e adatta ad ogni età, permette di ottenere infoltimento dei capelli.
Factors to Consider Before Getting a Haircut
Quando non scalare i capelli?
I tagli scalati sono sconsigliati se i capelli sono particolarmente diradati o fini poiché risultano svuotati. In generale, i tagli scalati valorizzano quasi tutti i tipi di capelli, ma possono essere complicati da acconciare e non sono adatti a capelli deboli o sfibrati. I capelli pari sono ideali per acconciature raccolte e trecce uniformi.