A maglia, baschi e altro | Berretti | Senza visiera
Cosa comporta portare sempre il cappello?
Indossare il cappello fa perdere i capelli. E’ noto che la perdita dei capelli inizia intorno ai 25 anni per protrarsi fino a lasciare talvolta senza capelli buona parte del cranio. Niente di più falso perché la caduta dei capelli, detta scientificamente alopecia androgenetica, non è in relazione né con il cappello né con il casco. Questa regola nacque in concomitanza con lo svolgimento del servizio militare. E’ vero invece che nelle donne si manifesta in percentuale molto minore ma interessano il 30% circa delle italiane.
Come si chiama il cappello con la visiera piatta?
Uno snapback è l’opposto. È un berretto a visiera piatta. Regala un look audace. Questo tipo di cappello è un accessorio di tendenza. Trasmette una sorta di serietà mista ad un atteggiamento concreto.
Perché il berretto militare si chiama stupida?
Dal commento i dà la bareta da stupidi alla presentazione del berretto di tipo ‘norvegese’ in panno kaki, dalla forma analoga. Tale berretto somigliava a quello in uso presso molti manicomi. La STUPIDA è un berretto militare con visiera. Il soprannome è poi passato al berretto leggero verde.
Cosa rovina di più i capelli?
Nel rendere i capelli fragili, secchi e spenti partecipano anche i fattori ambientali: inquinamento, vento, cloro, salsedine, raggi UV ecc. Come per la pelle, la capigliatura risente dello stress e delle condizioni di salute generali del nostro corpo. Lavare i capelli tutti i giorni non li rovina, ma contrasta l’eccesso di sebo. Capelli sani sono anche il risultato di un’alimentazione corretta.