Forme di capelli
- Forma capelli si distingue in tre tipi:
- Ulotrichi: ricci a sezione piatta, tipici dell’etnia africana.
- Lissotrichi: lisci a sezione rotonda, tipici dell’etnia asiatica.
- Cimotrichi: ondulati a sezione ovale, tipici dell’etnia caucasica.
Il tipo di capelli più raro
Qual è il tipo di capelli più raro?
I capelli rossi sono il colore naturale più raro per gli umani. Il rutilismo trasmettersi sembra come carattere recessivo monomero. Anche alcuni uomini di Neanderthal già possedevano i geni per i capelli rossi. Studi sul DNA hanno comprovato questo. Capelli rossi, nel medioevo, erano sinonimo di desiderio sessuale bestiale e morale degenerazione. Nell’antico Egitto, i rossi si consideravano come discendenti di Seth. Gli unici personaggi biblici con capelli rossi sono Esaù e Re Davide. Nel cantone svizzero di Sciaffusa, l’rutilismo appare con frequenza dell’1%. Chi ha pelle chiara e capelli rossi può subire più facilmente danni da scottature. Persone con capelli rossi sono più sensibili ai cambiamenti termici. Hanno bisogno di dosi superiori di anestetici e analgesici. La melanina nella pelle aumenta la tolleranza all’azione dei raggi UV.
Capelli più belli del mondo
Chi ha i capelli più belli del mondo?
Anastasia Sidorov ha le chiome più spettacolari del mondo dopo un’infanzia tormentata dall’alopecia. Avere i capelli più belli del mondo, lunghi setosi, luccicanti, non è un sogno. Ma con un po’ di buona volontà si può oggi. Anastasia non avrebbe mai immaginato un giorno avrebbe avuto dei capelli lunghi 106 cm. Anastasiya Sidorov, raccontata dal sito Dailymail, è diventata molto sensibile al problema. Notata da un talent scout, è stata ingaggiata come donna immagine della Pantene. Un rapporto del 2007 riportato nel National Geographic magazine.
Colori dei capelli che ringiovaniscono
Qual è il colore dei capelli che ringiovanisce?
Colori come Strawberry Blonde, Castano chiaro baciato dal sole, Riflessi color caramello su castano scuro, Biondo con radici più scure, Pink Champagne, Caramel Highlights, e Broomstick Blonde. Questo colore aggiunge intensi colori miele ramato. Ciocche più chiare su una base castana luminosità e tridimensionalità donano. Riflessi color caramello ammorbidiscono e riscaldano il viso. Lascia una base vicina al tuo colore naturale schiarendo poi le lunghezze!
Origine dei capelli ricci
Che origine hanno i capelli ricci?
Follicoli a sezione piatta (ulotrichi) e forma elicoidale danno origine ai capelli ricci (tipo negroide). Follicoli a sezione ovale (cimotrichi) determinano i capelli ondulati (tipo caucasico). La forma dei follicoli è variabile e spiega dunque vari tipi di capelli.