Tips for Post-Depilation Hydration
Massima attenzione all’idratazione post depilazione. Cambiamo spesso la lametta e eventualmente disinfettiamola se vogliamo usarla più di una volta. Meglio tamponare delicatamente la pelle dopo la rasatura sotto la doccia, invece di sfregarla per asciugarla più velocemente.
Precautions for Razor Shaving
Qualche primo accorgimento per chi preferisce una depilazione con rasoio
- Non passiamo mai il rasoio a secco.
- Esfoliamo la pelle prima della rasatura, liberandola di impurità e cellule morte.
- Se scegliamo il rasoio, facciamo attenzione a qualche aspetto preliminare.
Treating Razor Bumps
Come curare la follicolite da rasoio?
In caso di follicolite di natura infettiva provocata da batteri è possibile ricorrere all’uso di antibiotici – soprattutto topici – quali: Dicloxacillina, rifampicina, e cefalosporina, utili contro lo Staphylococcus aureus. Gli accorgimenti da seguire per ridurre la follicolite sono: mantenere sempre un buon grado di igiene cutanea, detergendo la pelle quotidianamente con prodotti non aggressivi. Utilizzare sempre strumenti nuovi e sterili.
Handling Razor Burn
Come togliere bolle da rasoio?
Esfoliare delicatamente la zona interessata. Applicare una lozione idratante o un dopobarba sulla zona interessata dopo la rasatura per lenire la pelle. Le irritazione da lametta si presentano come piccole protuberanze rosse e infiammate.
Removing Post-Depilation Bumps
Come eliminare le bolle post depilazione?
Se la follicolite è superficiale, scompare entro pochi giorni semplicemente applicando delle creme lenitive a base di latte di riso, ossido di zinco o aloe vera, come ad esempio la crema gel Aloe Vera di Zuccari. Tuttavia, ci sono dei trucchi che facilitano l’effetto del trattamento e prevengono le irritazioni.