- Applicare la crema su tutto il corpo dopo il bagno o la doccia.
- Insistere sulle parti secche come gomiti, ginocchia e talloni.
- Le formulazioni fluide si assorbono velocemente, quelle ricche richiedono massaggio prolungato.
A cosa serve il burro per il corpo?
Questo prodotto crea un film protettivo, impedendo la dispersione dell’acqua. È consigliato per pelli secche o sensibili, agendo come barriera sull’epidermide.
Dove si mette la crema corpo?
Applicarla su tutte le aree: piedi, gambe, glutei, schiena, ventre, seno e braccia. Usarla tutti i giorni, più volte al giorno, dopo la doccia mentre la pelle è umida.
Come si applica la lozione per il corpo?
Dopo aver pulito la pelle, applicare la lozione corpo. Ha una texture liquida che si assorbe facilmente. Usarla mattina e sera, ristabilisce l’equilibrio idratante della pelle.
Come ammorbidire la crema di burro?
Tenere il burro a temperatura ambiente. Tagliarlo, aggiungere zucchero a velo, montare brevemente. Dividere in ciotole per aromi diversi. Utilizzare subito o conservare in frigorifero.
Perché usare olio al posto del burro?
L’olio, rispetto al burro, ha grassi insaturi che riducono il colesterolo cattivo. Offre preparazioni più leggere e nutrizionalmente migliori.
Cosa fa il burro sulla pelle?
Dotato di azione antinfiammatoria e seboregolatrice, il burro, in particolare il burro di karitè, stimola il ricambio cellulare e protegge la pelle grazie a vitamina E, Omega 3, 6 e ceramidi.