La birra ha poteri schiarenti grazie all’alcol al suo interno e lucida la chioma. Questo metodo era usato già nell’antico Egitto. Le nostre nonne erano pioniere di questo metodo. Esistono shampoo con birra come ingrediente principale. Sui capelli biondi, biondo scuro, castano chiaro e ambrati dà splendide venature color miele. Consente un effetto di schiaritura naturale ma intenso.
Curcuma e miele per schiarire i capelli
Curcuma e miele per schiarire i capelli. Basta diluire un cucchiaino di curcuma in una tazza d’acqua bollente. Risciacquare i capelli dopo lo shampoo. Lo effetto è baciato dal sole.
Tempo necessario per schiarire i capelli con la camomilla
Quanto tempo ci vuole per schiarire i capelli con la camomilla? Miscela mezzo bicchiere di camomilla, 3 cucchiai di miele e il succo di mezzo limone. Distribuisci sui capelli e lascia in posa per 6-8 ore.
Succo di limone per schiarire i capelli
Cosa fa schiarire i capelli? Il succo di limone, perfetto per far diventare più biondo il colore dei capelli. Aggiungilo ad una tazza d’acqua tiepida.
Effetti dell’alcol sui capelli
Cosa fa l’alcol sui capelli? L’abuso di alcol danneggia il fegato, impedendogli di sintetizzare sostanze come la cheratina, importanti per i capelli.