Cosa Succede Se Metto Il Bicarbonato Di Sodio Sui Capelli?

Beauty Tips for Hair Care

Il bicarbonato di sodio rende la chioma pulita, leggera e splendente. Può rimuovere il sebo in eccesso e residui di prodotti per lo styling. Un cucchiaino di bicarbonato aggiunto allo shampoo alza il Ph, combatte la forfora e mantiene i capelli puliti più a lungo. Per pulire pettini, spazzole e altri accessori, immergerli in acqua calda con bicarbonato elimina ogni residuo di sporco.

Natural Hair Lightening Methods

Come schiarire i capelli in modo naturale e veloce?
Impacchi con miele, olio di oliva e curcuma aiutano a schiarire i capelli naturalmente. L’uso di camomilla, birra chiara, hennè neutro, curcuma, zafferano, zenzero, limone e miele sono rimedi naturali per schiarire. Il succo di limone diluito può schiarire i capelli ma non bisogna abusarne.

Hair Care Tips

Quanto tempo tenere il bicarbonato sui capelli?
Versa la miscela di bicarbonato su cute e lunghezze, copri con un telo umido per 20 minuti e poi risciacqua bene.

Quante volte usare il bicarbonato sui capelli?
Lavarsi i capelli con il bicarbonato di sodio va fatto una volta ogni 7-15 giorni. Può rendere i capelli più lucidi e fare bene al cuoio capelluto. Mescolare un cucchiaino di bicarbonato con acqua per un lavaggio delicato.

Come schiarire i capelli senza fare la decolorazione?
Usare una tintura super-chiara cambia il colore dei capelli da 3 a 5 tonalità in un passaggio. Meno aggressiva della decolorazione, questa tintura modifica comunque la natura dei capelli. Colpi di sole e balayage permettono schiariture parziali o totali, con tecniche che rispettano la fibra capillare.