Il bicarbonato di sodio rende i capelli più lucidi, voluminosi, puliti, leggeri e splendenti. Ha la capacità di eliminare delicatamente lo sporco senza intaccare il naturale film del cuoio capelluto. Aiuta a rimuovere sebo in eccesso e residui di prodotti per lo styling. Può essere utilizzato praticamente da tutti e si dimostra un vero toccasana per la chioma.
Frequency of Baking Soda Hair Wash
Quante volte si possono lavare i capelli con il bicarbonato? Lavare i capelli con il bicarbonato è buona abitudine da attuare una volta ogni 7-15 giorni, per ottenere volume, lucentezza e pulizia profonda. In particolare, se si fa sport e si suda molto, usare il bicarbonato una volta a settimana dopo la sessione di allenamento prolunga la sensazione di pulizia.
Natural Ways to Cover Gray Hair
Come nascondere i capelli bianchi in modo naturale? Per coprire le ciocche bianche si usa l’henné, che dà ai capelli un riflesso ramato e tinge quelli bianchi di rosso. Combinato con altre erbe tintorie, copre i capelli bianchi al 100%, offrendo varie sfumature di rosso e castano.
Removing Yellow Tones and Achieving White Hair
Come togliere il giallo dai capelli e farli diventare bianchi? La scelta migliore è lo shampoo OPBLONDE, a base di acido ialuronico e collagene. Si suggerisce, inoltre, l’uso di maschere toner correttive e la maschera antigiallo OPBLONDE REGENERATING COLOR MASK ASH per mantenere i capelli grigi o bianchi morbidi, sani e brillanti.
Hair Washing with Marseille Soap
Cosa succede se lavo i capelli con sapone di Marsiglia? Il sapone di Marsiglia deterge a fondo il capello, specialmente quello grasso, senza aggredirlo con sostanze di sintesi. Esercita una buona azione battericida ed è efficace contro i parassiti. Va usato con cautela sui capelli molto secchi e sfibrati.
Promoting Hair Regrowth with Baking Soda
Come far ricrescere i capelli con il bicarbonato? In una bottiglietta versa 1 parte di bicarbonato con 3 parti d’acqua. Applica sui capelli, lascia agire per 3 minuti e poi risciacqua. Questo shampoo fai da te è efficace anche senza fare schiuma.
Baking Soda for Facial Skin
Cosa fa il bicarbonato sulla pelle del viso? Il bicarbonato consente una leggera esfoliazione che elimina le impurità e svolge un’azione antibatterica e antisettica. Ciò lo rende ideale per prevenire i punti neri su pelli delicate.