Pare che il bicarbonato renda i capelli leggeri, puliti e splendenti. Può anche rimuovere il sebo in eccesso e residui di prodotti per lo styling. Ci sono due metodi per usarlo.
-
Before Washing
- Prima del lavaggio, cospargete di bicarbonato la radice dei capelli, lasciate agire per un paio di minuti, poi lavate come d’abitudine.
- Potete anche aggiungere un cucchiaino di bicarbonato allo shampoo per combattere la forfora e mantenere i capelli puliti più a lungo.
-
Cleanliness of Combs and Brushes
- È utile anche per tenere puliti pettini e spazzole.
How to Use Bicarbonate for Oily Hair?
Mettete una piccola quantità di bicarbonato sulle zone unte del cuoio capelluto. Lasciate agire per 10 minuti, poi spazzolate bene. Sentirete un sollievo dal prurito. Non usatelo più di una volta ogni 15 giorni. Altri rimedi includono l’aceto e il limone.
Duration of Bicarbonate on Hair?
Lasciate il bicarbonato agire sui capelli asciutti per 20 minuti per renderli più strutturati.
Bicarbonate’s Effects on Facial Skin
Il bicarbonato elimina con delicatezza le impurità e ha un’azione antibatterica e antisettica. È ideale per prevenire la formazione di punti neri, anche sulle pelli più delicate.
Incorporating Vinegar into Hair Care Routine
L’aceto di mele ha un’azione lucidante e protettiva sui capelli. Applicato dopo lo shampoo, regola anche la produzione di sebo. Diluire due o tre cucchiai di aceto di mele in un litro e mezzo di acqua per il risciacquo dopo lo shampoo. L’aceto di mele può anche essere aggiunto a balsami e maschere.