- Risciacqua con aceto o limone: Aggiungine un bicchiere all’acqua, in quantità elevate possono seccare il capello. Sono ottimi acidi che contribuiscono a rimuovere incrostazioni calcaree, rendendo il capello più leggero. Attenzione a non esagerare! Ci sono alcune misure preventive: usa un addolcitore, usa filtri anticalcare, risciacqua con acqua minerale.
What Does Limescale Do to Hair?
Una percentuale elevata di minerali duri nell’acqua danneggia la cuticola dei capelli. I depositi di calcio possono sbiadire il colore della capigliatura. Questo li rende crespi e con le punte secche, facendo durare meno la tintura.
What is the Best Water for Washing Hair?
L’acqua gasata è un toccasana per le chiome. Le bollicine di anidride carbonica eliminano i residui pesanti e hanno un potere sgrassante, idratante e anti-crespo. L’acqua minerale, sia frizzante che naturale, migliora l’elasticità e definizione dei capelli.
How to Determine if Water is Hard?
Verifica la durezza dell’acqua. Un’acqua dura supera i 30°f. Noti tracce bianche sui tuoi bicchieri e hai l’impressione che il bucato sia ruvido. I tuoi capelli sono ruvidi e il bollitore è incrostato? Allora l’acqua è dura.
What to Do If Water Has Too Much Limescale?
L’unico modo è installare un addolcitore. INTERVIENE PER "addolcire" l’acqua, trattenendo gli ioni di calcio e magnesio. Così eviti la formazione di incrostazioni.
Natural Ways to Remove Limescale
Una combinazione speciale: bicarbonato e limone. Bagnate la parte, strofinate con il limone e lasciatelo agire. Poi, mettete il bicarbonato sulla spugna bagnata e passatela sopra al calcare, successivamente, risciacquate e asciugate.
DIY Limescale Removal
Per eliminare il calcare dai sanitari velocemente, preparate una crema con 2 cucchiai di bicarbonato, qualche goccia di acqua e 1 cucchiaio di aceto. Pulite, risciacquate bene e asciugate.