Utilizzo dell’aceto di mele per i capelli
L’aceto di mele rende i capelli morbidi, lucenti e robusti già dopo le prime applicazioni. Elimina i residui di calcare e sigilla la cuticola dei capelli. Per evitare aggressioni sulla cute, è opportuno diluirlo in acqua. Si possono aggiungere 3/4 cucchiai di aceto di mele in un litro e mezzo di acqua. Si lascia agire qualche minuto e poi si procede al risciacquo.
Controindicazioni dell’aceto di mele
Il consumo di aceto di mele è sconsigliato a chi soffre di diabete. Può abbassare i livelli di potassio e non deve essere consumato con farmaci antipertensivi per evitare effetti additivi. Inoltre, è sconsigliato a chi ha allergia alle mele e può danneggiare l’esofago, lo smalto dei denti e altre parti dell’apparato digerente.
Schiarire i capelli con l’aceto di mele
Per schiarire i capelli, mescola aceto di mele e acqua in parti uguali e applica su tutte le lunghezze. Lascia in posa per qualche minuto e poi risciacqua. Ripeti due volte a settimana per almeno un mese.
Uso dell’aceto di mele per la forfora
Mescola l’aceto con acqua in dose 1:1. Applica sul cuoio capelluto e massaggia. Dopo 10 minuti, sciacqua i capelli con acqua tiepida.
Benefici dell’aceto di mele sui capelli
L’aceto di mele applicato dopo lo shampoo crea un film protettivo contro il calcare. Ha un’azione antiforfora e disinfettante, regola la produzione di sebo, nutre e rinforza i capelli evitando le doppie punte.
Cura e benefici dell’aceto di mele
L’aceto di mele è un antinfiammatorio naturale utile per mal di denti, dolori alle articolazioni, raffreddore, tosse, mal di gola o sinusite. Utilizzalo per suffumigi e gargarismi.
Consumo di acqua e aceto di mele al mattino
Bere aceto e acqua mezz’ora prima dei pasti principali aiuta a migliorare la digestione. Diluire due cucchiaini di aceto con acqua tiepida protegge lo smalto dei denti e lo stomaco.