Il taglio slicked back è in voga da diversi anni ed è molto facile da realizzare. Si sceglie di portarli lunghi o corti. Questo stile esalta il colore e il volume dei capelli ed è adatto a tutti. È possibile variare il modo di pettinarli. Vediamo come realizzare il taglio, quali acconciature fare e quali consigli seguire. Uno dei modi più comuni è di rasare i lati e portare le lunghezze dietro. Si possono usare gelatina, cere e paste modellanti. Esistono diversi prodotti sul mercato. Tra gli stili diffusi c’è il doppio taglio o undercut. La sfumatura alta e il Taper Fade sono famosi. Lo stile anni ’50 riprende Cary Grant e altri. Portare i capelli lunghi o medio-lunghi all’indietro è un modo classico.
In che direzione pettinare i capelli?
Spazzolare i capelli in diverse direzioni aiuta a ottenere il look desiderato. Usare pettini con denti sottili facilita il brushing e permette di distribuire gel e prodotti. Evitare pettini di plastica per capelli mossi e preferire quelli di legno. Spazzolare delicatamente prima di lavarli aiuta a evitare nodi. Usare un pettine a denti larghi su capelli bagnati dopo balsamo. Non pettinare a secco i capelli ricci. Spazzolarli due volte al giorno con spazzole ad azione districante può migliorare aspetto e salute dei capelli.
Come fissare bene i capelli?
L’uso della lacca, tenendo lo spray a 30 cm di distanza, aiuta a fissare l’acconciatura. Preferire la lacca per capelli lunghi, medi o medio-lunghi offre un risultato leggero con siliconi volatili. Prima del phon, su capelli umidi, spruzzare il prodotto per durata maggiore. Per chignon, usare la lacca durante le fasi di realizzazione. Il gel è ottimo per capelli corti, con fissaggio forte, e facilita lo styling ciocca a ciocca. La mousse è indicata per capelli sottili o delicati, applicata sulle punte. Scegliere prodotti fissanti leggeri e nutrienti migliora la tenuta dell’acconciatura.
Come si fanno i capelli con il gel?
Applicare il gel sui capelli puliti, distribuendolo sulle mani. Su capelli umidi è ideale per modellare capelli ricci o mossi. Esistono gel per ogni tipo di fissaggio, da leggero a extra-forte, specifici per diverse esigenze di styling.
Il Taglio Mullet e Chi Lo Indossa
Cosa è il taglio mullet?
Il taglio mullet è corto davanti, sopra e sui lati, lungo dietro. Originario del V secolo d.C., diventò moda negli anni ’80 e, dopo varie fasi, è tornato in voga negli anni 2000 e 2020 con celebrità come Miley Cyrus.
Chi porta il mullet?
Il mullet sta bene a chi esprime unicità e orgoglio. Non è adatto a chiome sottili perché può enfatizzare la finezza dei capelli, rendendo la chioma piatta. Scegliere questo taglio richiede audacia e un approccio rock.
Quante volte si devono pettinare i capelli?
Spazzolare i capelli due volte al giorno, mattina e sera, per circa un minuto aiuta a mantenere salute e luminosità. Attenzione a non eccedere per non stimolare troppo la produzione di sebo.
Come far cambiare direzione ai capelli?
Per cambiare direzione ai ciuffi, utilizzare phon, pettine e spazzola specifici, asciugando con calore minimo. Considerare una frangia spessa per gestire vertigini frontali.