Il latte scaduto può essere utilizzato per realizzare MASCHERE o SCRUB per il viso, PULIRE L’ARGENTERIA, fare una PASTA LAVAMANI, SMACCHIARE I VESTITI e LUCIDARE SCARPE E BORSE DI VERNICE. Anche come INGREDIENTE PER ARRICCHIRE I VOSTRI BAGNI, versandone un po’ nella vasca con miele, dopo averlo sciolto. Il latte scaduto è utile per la pulizia rapida e profonda delle SCARPE E DELLE BORSE DI VERNICE.
Come utilizzare il latte scaduto per le piante?
Quando è scaduto può essere riutilizzato come concime o fungicida. Va diluito in acqua (metà acqua e metà latte), versato nel terreno della piantina o spruzzato sulle foglie per tenere lontani insetti dannosi.
Dove si può buttare il latte scaduto?
Cibo scaduto: vaschette alimentari di polistirolo nella plastica, scatole di cartone nella carta e scatolette di alluminio nel vetro. Con altri materiali raccolti, si produce un concime naturale importante.
Cosa succede se bevo il latte aperto da una settimana?
È sconsigliato perché può provocare problemi all’apparato digerente quali nausea, dolori addominali, crampi, dissenteria e nei casi più gravi anche febbre. Il LATTE FRESCO DURA UN MASSIMO DI 48 ORE in frigo dopo l’apertura. Il latte a lunga conservazione, se tenuto in frigo, DURA UN MASSIMO DI 3 GIORNI una volta aperto.
Come capire se il latte scaduto e ancora buono?
Annusarlo è il modo migliore. Se ha un odore sgradevole, è andato a male. Cambiamenti nella consistenza e nel colore sono segni che il latte non è più buono.
Quanto tempo dopo la scadenza latte a lunga conservazione?
Il latte a lunga conservazione può essere conservato in dispensa, a temperatura ambiente, per circa 2 mesi. Il LATTE FRESCO, deve essere messo subito in frigorifero e conservato per qualche giorno, in genere 6. Il LATTE congelato può essere conservato per un massimo di 3 mesi.