Consigli per la scelta del berretto da uomo
- Uomini con capelli lunghi: modelli High-top e slouchy
- Uomini con capelli corti: modelli aderenti
- Modelli tradizionali: adatti per lavoro o fine settimana
Come si chiamano i cappelli da uomo?
Cappello fedora, Trilby, pork pie, di paglia, panama, di feltro, a bombetta, a cilindro e altri stili sono disponibili. Il cappello è un accessorio non solo per proteggersi dal freddo o dalla pioggia, ma anche per completare un’immagine. Il Borsalino, indossato dai divi di Hollywood, è un classico. Su Headict trovi cappelli per tutti i gusti: da baseball, beanie, berretti e altro.
Alla moda con un cappello largo
- Cappello a tesa larga: un must-have
- Modelli estivi: paglia
- Modelli invernali: feltro
- Cappello cloche: scelta retro
Quanto deve essere lungo un cappello?
Per lo stile tradizionale, misura la circonferenza della testa un centimetro sopra l’orecchio. I cappelli si misurano in centimetri e hanno una banda interna regolabile. Decidi se preferisci lo stile tradizionale o l’Halo, in base a come ti piace indossarlo. Tutti i cappelli hanno un cinturino regolabile per una perfetta vestibilità.
Abbinamenti perfetti per il cappello
- Outfit eleganti: pantaloni a palazzo, cappotti in pelle, borse gioiello
- Outfit casual: cappello come accessorio completamento
Quanto può costare un cappello Borsalino?
I prezzi dei Borsalini partono da 129€ per berretti sportivi fino a 1.899€ per i Panama di alta qualità. La scelta del modello dipende da quando e per quale occasione lo vuoi indossare. Su Headict trovi una guida per misurare la taglia giusta del cappello e suggerimenti su quale cappello scegliere.