Quando Prendere La Pastiglia per La Prostata? Guide to Using Omnic (Tamsulosin)

La Tamsulosina si assume una volta al giorno, per via orale, 30 minuti dopo un pasto.

Quando Sospendere la Terapia con Omnic?

Non usi Omnic se è allergico alla tamsulosina o agli eccipienti di Omnic. Non deve essere usato se soffre di gravi problemi epatici o ha svenimenti per abbassamento della pressione sanguigna. Se è allergico, presenta difficoltà respiratoria, prurito, eruzione cutanea, gonfiore di gola o lingua (angioedema), interrompa Omnic e consulti il medico.

Quando Inizia a Fare Effetto Omnic?

Dopo una singola dose a stomaco pieno, i livelli plasmatici di tamsulosin raggiungono il picco in circa 6 ore; in condizioni di steady state, dopo 5 giorni, la Cmax è più elevata.

Durata dell’Effetto di Una Capsula di Omnic

L’emivita di eliminazione di Omnic a stomaco pieno e in condizioni di steady state è stata valutata in 10 e 13 ore rispettivamente.

Quando Sospendere la Tamsulosina?

Interrompa tamsulosina 1-2 settimane prima di un intervento chirurgico di cataratta o glaucoma. La decisione empirica è basata sulla possibilità di riduzione della pressione arteriosa che potrebbe causare svenimenti. La sindrome intraoperatoria dell’iride a bandiera (IFIS) è stata osservata in pazienti in trattamento o che hanno interrotto tamsulosina.

Qual è il Miglior Farmaco per la Prostata Ingrossata?

La combinazione di alfa bloccante, come la tamsulosina, e inibitore delle 5 alfa reduttasi, come la dutasteride, è molto efficace in pazienti con ipertrofia prostatica, soprattutto con prostata voluminosa. Consultare sempre un medico per valutare il trattamento più adatto.