La Tamsulosina si assume una volta al giorno, per via orale, 30 minuti dopo un pasto.
Quando Sospendere la Terapia con Omnic?
Non usi Omnic se è allergico alla tamsulosina o agli eccipienti di Omnic. Non deve essere usato se soffre di gravi problemi epatici o ha svenimenti per abbassamento della pressione sanguigna. Se è allergico, presenta difficoltà respiratoria, prurito, eruzione cutanea, gonfiore di gola o lingua (angioedema), interrompa Omnic e consulti il medico.
Quando Inizia a Fare Effetto Omnic?
Dopo una singola dose a stomaco pieno, i livelli plasmatici di tamsulosin raggiungono il picco in circa 6 ore; in condizioni di steady state, dopo 5 giorni, la Cmax è più elevata.
Durata dell’Effetto di Una Capsula di Omnic
L’emivita di eliminazione di Omnic a stomaco pieno e in condizioni di steady state è stata valutata in 10 e 13 ore rispettivamente.
Quando Sospendere la Tamsulosina?
Interrompa tamsulosina 1-2 settimane prima di un intervento chirurgico di cataratta o glaucoma. La decisione empirica è basata sulla possibilità di riduzione della pressione arteriosa che potrebbe causare svenimenti. La sindrome intraoperatoria dell’iride a bandiera (IFIS) è stata osservata in pazienti in trattamento o che hanno interrotto tamsulosina.
Qual è il Miglior Farmaco per la Prostata Ingrossata?
La combinazione di alfa bloccante, come la tamsulosina, e inibitore delle 5 alfa reduttasi, come la dutasteride, è molto efficace in pazienti con ipertrofia prostatica, soprattutto con prostata voluminosa. Consultare sempre un medico per valutare il trattamento più adatto.