I colpi di luna sono una tecnica di colorazione che scurisce alcune ciocche di capelli bianchi di due o tre toni. Conosciuti anche come colpi di buio, creano contrasto e movimento tra capelli chiari e scuri, rendendo i capelli bianchi più uniformati e naturali. Questo metodo è il contrario dei colpi di sole che schiariscono le ciocche.
Miglior Colore per Coprire i Capelli Bianchi
Per nascondere i primi capelli bianchi, è consigliato un colore semi-permanente o demi-permanente. Questo aiuta a coprire delicatamente senza creare una decisa linea di ricrescita.
Come Illuminare i Capelli Bianchi
Usa uno shampoo viola per mantenere i capelli bianchi e brizzolati luminosi e sani. Gli shampoo con pigmenti viola o blu eliminano il giallo. È importante tagliare i capelli regolarmente e utilizzare trattamenti per mantenerli idratati.
Consigli per Camuffare i Capelli Bianchi
- Mescola cacao e miele e applica sulla testa per circa un’ora. Dopo varie applicazioni, i capelli saranno nutriti e colorati senza danno.
- Mischia yogurt bianco, cacao, miele e olio di cocco fino a ottenere una crema. Applica per spalmare omogeneamente.
Differenze tra Mechès e Colpi di Sole
Le meches sono un trattamento con due colori più accesi e una tonalità chiara più netta rispetto ai colpi di sole che ricreano un effetto solare con sfumature delicate. Le meches, più invasive, decolorano il capello, mentre i colpi di sole lavorano ciocca per ciocca per schiarire.