Mescolare uno shampoo antiforfora, non troppo aggressivo, con bicarbonato di sodio in misura di un cucchiaio. Lasciare il miscuglio sui capelli per non più di 5 minuti, poi risciacquare con cura.
Alternative Hair Lightening Methods
Un’altra opzione è usare succo di limone e balsamo per capelli, lasciando agire per circa 20 minuti sotto pellicola trasparente.
Se non si vuole attendere che la tinta scarichi naturalmente dopo 6/8 lavaggi, ci sono anche prodotti specifici in commercio, come decapanti o color remover, ma possono essere aggressivi. Diverse soluzioni permettono di schiarire i capelli tinti troppo scuri.
Che colore usare per schiarire i capelli castano scuro?
Se hai capelli castano scuro, puoi provare la tinta biondo chiaro, ma probabilmente otterrai un biondo scuro. Importante è la scelta di prodotti adatti, come quelli a base di olio, per non danneggiare i capelli. La decolorazione a olio può schiarire fino a 5 tonalità, rendendo i capelli più sani. Per capelli castani o biondi, uno schiarente a olio potrebbe permettere una decolorazione di fino a 8 tonalità.
Come schiarire i capelli tinti di un tono?
Per schiarire capelli tinti precedentemente, si può utilizzare un forte decapante per rimuovere il colore, seguito dall’applicazione del colore desiderato.
Come fare scaricare il colore della tinta?
Aspetta uno o due giorni e fai almeno un paio di shampoo per togliere il colore in eccesso. Se hai usato uno shampoo colorato, 4 o 5 lavaggi aiuteranno a ritrovare il colore naturale. Nel caso di una tinta permanente, conviene attendere e usare prodotti nutrienti per non stressare i capelli. Se la chioma diventa arancione dopo una decolorazione, è meglio usare un trattamento antigiallo e attendere prima di tinteggiare nuovamente.