Preparazione della soluzione per pulire la plastica
Prepariamo una soluzione con acqua calda e sapone di Marsiglia. Con una spugna, sfreghiamo energicamente per eliminare le macchie e ritrovare il bianco iniziale. Poi ripuliamo con un panno in microfibra e risciacquiamo con semplice acqua.
Rinnovare la plastica con Rinnova Spoiler Nero
Rinnova Spoiler Nero è ideale per rinnovare e lucidare paraurti, fascioni, mascherine e tutte le parti in plastica di auto, moto, camper, ecc. Protegge le parti in plastica dall’invecchiamento e dallo scolorimento.
Proteggere la plastica dal sole con additivi stabilizzanti UV
L’uso di additivi stabilizzanti UV nel compound dell’articolo è una soluzione adottata per prevenire danni estetici e strutturali dopo mesi di esposizione all’aperto. Questi additivi proteggono contro gli effetti nocivi dell’esposizione solare.
Rimuovere il giallo dalla plastica con un’emulsione
Mescoliamo sale fino, un po’ di detersivo per piatti e acqua fredda per creare un’emulsione. Immergiamo gli oggetti ingialliti per almeno 12 ore. Risciacquando, il bianco tornerà abbagliante.
Prodotti consigliati per lucidare la plastica
Nel nostro assortimento troverai panni per lucidare, platorelli in lana e agenti lucidanti come Xerapol e Zvizzer, adatti per ottenere pannelli cristallini. Zvizzer Heavy Cut è ideale per graffi profondi, mentre Zvizzer Fine Cut rende la superficie cristallina.
Ravvivare la plastica moto con WD-40 Specialist Moto Lucidante al Silicone
WD-40 Specialist Moto Lucidante al Silicone può essere utilizzato per lucidare parti in vernice o plastica della moto. Questo prodotto, a base di silicone, aderisce meglio e dura più della cera, restituendo splendore senza rovinare le superfici.