Come Si Toglie L’henné?

Preparazione e Applicazione dell’Henné

Prendi del burro di karitè, olio di cocco o altri oli o burri vegetali. Applicalo sui capelli umidi, copri e tieni minimo un’ora. Risciacqua e fai uno shampoo delicato. Per destratificare, devi far scaricare il colore. La COLORAZIONE DEI CAPELLI CON L’HENNÉ si deposita sul capello, legandosi con la cheratina. L’henné ossida per circa 3 giorni, modificando leggermente il colore.

Rimozione dell’Henné dai Capelli

Per far scaricare il colore puoi usare impacchi pieni di oli e burri. L’henné non andrà via del tutto e i capelli non ritorneranno al colore originale. Assicurati di non usare henné contenente additivi chimici. Puoi alternare la tintura con trattamenti riflessanti. Un altro metodo è il mix con alta percentuale di cassia. Con metodi naturali la chioma scaricherà il colore delicatamente.

Benefici dell’Henné per i Capelli

L’henné ha un effetto riequilibrante per il cuoio capelluto, utile contro seborrea e forfora. L’henné è un colorante al 100% naturale che dona lucentezza, volume e protezione.

Rimozione del Tatuaggio Henné

Per eliminare il Mehndi inzuppa il tatuaggio con acqua calda e usa un gel esfoliante con una spugna. Mehndi, realizzato con henné, non è permanente e si elimina in modo semplice.

Durata del Tatuaggio Henné

I tatuaggi all’henné sono temporanei e possono durare fino a 20 giorni, dipendendo dal numero di lavaggi e applicazioni di creme.