Utilizzo dell’acido ialuronico
L’acido ialuronico è perfetto per essere utilizzato mattino e sera. Essendo un potente umettante, può essere utilizzato come idratante durante il giorno. Per la sera, è ottimo se utilizzato in combinazione con una crema ad azione occlusiva. Occorre completare la skincare con una crema idratante.
Applicazione dell’acido ialuronico sul viso
Va applicato dopo la detersione, prima di stendere la crema. Gli step corretti sono: detergente, tonico, gel o siero a base di acido ialuronico, crema viso e crema contorno occhi. Il gel di acido ialuronico puro può essere usato anche nella zona perioculare, prima della crema contorno occhi.
Frequenza di utilizzo dell’acido ialuronico
Può essere usato ogni giorno e anche due volte al giorno. Un consiglio: usate un siero con acido ialuronico quando la pelle è ancora umida, dopo il lavaggio o il tonico.
Assunzione e abbinamento dell’acido ialuronico
Quando viene assunto per via orale, applicato direttamente sulla pelle, oppure iniettato da un professionista esperto, l’acido ialuronico è tendenzialmente sicuro.
Il gel ialuronico con vitamina C si può applicare sul viso come un siero o una crema, preferibilmente al mattino e alla sera dopo aver deterso la pelle.
I migliori acidi ialuronici per il viso
- Vichy Aqualia Thermal Rehydrating Serum
- The Ordinary Hyaluronic Acid 2% + B5 Hydration Support Formula
- The INKEY List Hyaluronic Acid Serum
- Pestle & Mortar Pure Hyaluronic Acid Serum
- Lumene Nordic Hydra [Lähde] Arctic Dew Quenching Aqua Serum
Cosa evitare dopo l’applicazione di acido ialuronico sul viso
Astenersi dall’esercizio fisico per almeno 24 ore dopo il trattamento. Non concentrarsi semplicemente sul costo. Chiedere che tipo di filler usa il professionista a cui ci si rivolge. Raccomando un filler a base di acido ialuronico. Contattare immediatamente il professionista se si verifica uno scolorimento della pelle.