Rimedio beauty che arriva dall’Oriente, l’acqua di riso è diventata famosa tra le più giovani grazie a TikTok. Usato dalle donne cinesi e giapponesi fin dall’antichità, questo rimedio regala capelli nutriti, luminosi e morbidi. Ecco come realizzarla e usarla dopo ogni lavaggio.
Cosa fa il riso ai capelli?
- L’acqua di riso è un trattamento intensivo per capelli secchi e danneggiati, grazie alle sue sostanze aumenta l’elasticità delle fibre capillari. Rende la chioma più lisca, forte e lucente. Oggi questo metodo è adottato anche nel mondo occidentale per riparare i capelli danneggiati. Inoltre, ripara i capelli rendendoli più morbidi.
Perché l’acqua di riso fa crescere i capelli?
- Insieme alle preziose vitamine del gruppo B e l’inositolo, gli antiossidanti, le proteine del riso e la vitamina E rafforzano i capelli a lungo termine. L’acqua di riso dona ai capelli ricci nuova elasticità e definizione.
Come fare maschera acqua di riso?
- Puoi utilizzare il riso che hai cotto in cucina o realizzare una maschera idratante per capelli pre-shampoo: frulla il riso con un cucchiaio di olio di cocco e miele. Se è troppo denso, aggiungi un po’ di acqua di riso!
Skincare Benefits of Rice Water
Cosa fa l’acqua di riso sul viso?
- L’acqua di riso è l’ideale per detergere il viso, sembra in grado di raffinare e minimizzare l’aspetto dei pori. Fermentata, acquista una quantità più concentrata di antiossidanti. Applicato sul viso tamponando con un batuffolo di cotone, già dopo pochi utilizzi, l’azione antinfiammatoria sarà benefica per pelli grasse e oleose.
Come usare l’acqua di cottura del riso per il viso?
- Dopo aver preparato l’acqua di riso, intingi un batuffolo di cotone nell’acqua e passalo delicatamente su tutto il viso. Lascia in posa per circa 20 minuti e risciacqua con acqua tiepida. Applica la tua normale crema idratante. Puoi conservare l’acqua rimasta in frigorifero per massimo 3 o 4 giorni.