Cosa Succede Se Uso Il Bicarbonato Di Sodio Sui Capelli?

Benefits of Washing Hair with Bicarbonate

Lavare i capelli con il bicarbonato rende la chioma pulita, leggera e splendente. Il bicarbonato con la sua delicata alcalinità, aiuta a rimuovere sebo in eccesso e residui di prodotti per lo styling.

Two Methods of Using Bicarbonate for Hair

  • Method 1: Aggiungendo il bicarbonato allo shampoo, combatte la forfora e mantiene i capelli puliti più a lungo.
  • Method 2: Spruzzandolo a secco prima del lavaggio assorbe il sebo in eccesso.

How to Wash Hair with Bicarbonate

Prima sciogliere uno o due cucchiai di bicarbonato in mezzo litro d’acqua. Versare la soluzione sui capelli, fregare e poi sciacquare. Seguire con aceto di mele diluito per capelli setosi e pettinabili.

Duration of Bicarbonate on Hair

Lasciato agire sui capelli asciutti per 20 minuti aiuta a renderli più strutturati. Basta poco per una chioma lucida e sana.

How Much Bicarbonate to Lighten Hair

Aggiungi un cucchiaio di bicarbonato a 1/3 di bicchiere di acqua calda. Applicare l’impasto come una maschera per almeno 15 minuti per schiarire i capelli.

Benefits of Bicarbonate for Facial Skin

Una pulizia del viso con bicarbonato elimina le impurità delicatamente e previene la formazione di punti neri grazie alla sua azione antibatterica e antisettica.

Scalp Cleansing Tips

Per una corretta pulizia del cuoio capelluto iniziare da peeling o scrub della cute almeno una volta al mese. Per i casi più complessi anche una volta la settimana.

Washing with Water and Bicarbonate

Il bicarbonato può sostituire il sapone quando la pelle è più irritata e sensibile: basta aggiungere un cucchiaio di bicarbonato all’acqua calda e lavarsi con quella soluzione.