Preparate una macchinetta per quattro persone, abbastanza ristretta. Lasciate raffreddare e versate il caffè sui capelli, prima di lavarli. Massaggiate delicatamente la chioma, lasciate in posa una decina di minuti. Risciacquate prima con acqua e poi con aceto bianco, per fissare meglio il colore.
How to Darken Hair Naturally?
Prepara un infuso forte con salvia, ortica, rosmarino e equiseto di campo. Lascialo raffreddare e usalo come risciacquo dopo ogni lavaggio. Queste erbe rinforzeranno il colore naturale dei capelli, facendoli apparire più scuri.
Benefits of Coffee for Hair
Il caffè fa bene ai capelli perché contiene flavonoidi, antiossidanti che promuovono la rigenerazione della chioma. Rende i capelli più morbidi e più facili da districare, nutrendoli e idratandoli. Inoltre, previene la caduta dei capelli grazie alle sue proprietà stimolanti.
How to Cover Gray Hair without Dye?
Una delle tecniche più popolari è quella dei colpi di sole. Questa consiste nell’applicare schiariture strategicamente posizionate per integrare i capelli bianchi nel resto della chioma, dando un effetto più uniforme e naturale.
Using Coffee to Cover Gray Hair
Dopo aver fatto lo shampoo normalmente, tamponate i capelli con l’asciugamano. Applicate la tintura naturale al caffè, lasciandola in posa per almeno 15 minuti prima di risciacquare solo con acqua. Ripetete questa operazione almeno una volta a settimana. Vedrete che così coprirete i capelli bianchi. Il caffè dona lucentezza e protegge rinforzando la cheratina.
Coffee Face Mask Recipe
Mescolate un cucchiaino di caffè, un cucchiaino di miele e uno di yogurt. Applicate la maschera sul viso, lasciatela in posa per 15-20 minuti. Poi rimuovete l’eccesso con un panno inumidito di acqua calda.