Anche il ricorso a trattamenti aggressivi, come stirature chimiche, permanenti e colorazioni ripetute, può indebolire la struttura del capello. I capelli possono essere danneggiati dall’uso scorretto di arricciacapelli, spazzole, piastre e phon.
Fattori di Danneggiamento
- Interni: variazioni ormonali, stress e alcuni farmaci.
- Esterni: l’uso di phon, spazzola o piastra.
- Ambientali: sole, cloro o salsedine.
- Chimici: decolorazioni, colorazioni, stirature o permanenti.
Quando si mette la schiuma nei capelli? Su chiome umide subito dopo lo shampoo e senza usare il phon. Essa va distribuita in modo omogeneo, scendendo dalle radici verso le punte dopo avere capovolto la testa.
Benefici della Schiuma
Nell’edilizia e nel settore edile, la schiuma è utilizzata per forgiatura, tubi nel tubo, porte, pannelli per tetti e lastre. La schiuma PU serve all’isolamento interno di pareti o tetti.
Cosa fa molto bene ai capelli? Le carote tramutano il beta carotene in vitamina A, che diminuisce la forfora. Lo yogurt rende il capello più spesso grazie alle sue proteine. Le arance, grazie al loro contenuto di vitamina C, hanno un’azione antiossidante e rendono i capelli più luminosi.
Cattive Abitudini per i Capelli
Cosa non fa bene ai capelli? L’eccesso di zuccheri raffinati, come in Bibite gassate, dolci industriali, e caramelle, può aumentare il livello di androgeni. Questo restringe il follicolo pilifero e rende il capello più debole e sottile.