Il modus operandi deve essere il seguente: tenendo le radici con le dita di una mano e il phon con l’altra, asciugare tutta la frangia aperta dall’alto verso il basso. Le estremità vengono poi asciugate lateralmente, ma la parte centrale rimane unita. L’uso del phon e della spazzola non è facoltativo, ma assolutamente necessario. Secondo l’hairstylist Gabriel Llano, è importante che dopo questo processo di styling si utilizzi un prodotto per aggiungere consistenza.
Chi sta bene con la frangia a tendina?
La frangia a tendina risulta ideale per qualunque tipo di viso, sia esso ovale, squadrato oppure con la fronte più ristretta e le mascelle pronunciate. La frangia a tendina per il viso tondo è perfetta perché non accentua la rotondità del volto. Il viso ovale viene ben valorizzato da questo tipo di frangia.
Come gestire le Curtain Bangs?
La piastra è solitamente il tool preferito. Il ciuffo/frangia a tendina va sollevato verso l’alto e la piastra va passata dal davanti al dietro. I capelli vanno spazzolati sempre verso il dietro e infine riportati avanti. Ecco come piastrare la frangia a tendina per avere volume.
Come capire se si sta bene con la frangia a tendina?
Il segreto è studiare attentamente la lunghezza delle curtain bangs perché si armonizzino con i lineamenti. Su un viso tondo, la frangia a tendina dovrà essere lunga. Un viso ovale sta benissimo anche con ciuffi più corti.
Quanto deve essere lunga la frangia a tendina?
Molto lunga (supera la linea dello sguardo) e molto sfilata, questa frangia scolpisce lo zigomo. Ricordate che la frangia a tendina va portata con la riga al centro.
Com’è il ciuffo a tendina?
La curtain bangs, corta al centro e lunga ai lati, si apre sul volto proprio come una tendina. Ideale con i capelli lunghi, regala un look più sbarazzino se avete il caschetto o i capelli medio corti. La frangia a tendina incornicia il viso e valorizza ogni tipo di viso.
Cosa vuol dire frangia a tendina?
Il ciuffo a tendina, ossia la creazione di un movimento laterale che apre il viso, è una strategia che permette di non tagliare i capelli corti come sarebbero con una frangia. La frangia a tendina di Dakota Johnson e Riley Keough dimostra come la frangia a tendina si presti a uno styling effortless.