Qual è Il Miglior Tipo Di Aloe?

Types of Aloe and their Properties

  • L’aloe vera garantisce maggiori quantità di prodotto e ha una lavorazione meno complicata e dispendiosa.
  • L’aloe arborescens, avendo una maggiore concentrazione di principi attivi, ha un contenuto minore di gel e quindi una convenienza inferiore.

The Curative Aloe – Aloe Vera

Quale tipo di Aloe è curativa? Circa quindici specie presentano proprietà terapeutiche, tra cui l’Aloe vera è una delle più note e diffuse. Tra i vari tipi di aloe, l’Aloe vera, nota anche come aloe delle Barbados, si distingue per le sue proprietà medicamentose.

The True Aloe Vera Plant

Quale è la vera Aloe Vera? Aloe vera è il nome scientifico di una pianta della famiglia delle Aloeaceae. Originaria del Sudan e della penisola arabica, oggi cresce anche nel Nord Africa, in Asia e nel Sud del Mediterraneo. Questa pianta è coltivata principalmente in regioni sub-tropicali.

Aloe for Skin Care

Quale aloe usare per la pelle? Se vuoi un prodotto efficace per la pelle, scegli il succo puro Aloevera Zuccari. Questo prodotto è specifico per la cura della pelle e del corpo, grazie alle sue proprietà antiossidanti che depurano l’organismo.

Precautions and Uses of Aloe

Quando non usare l’aloe? L’aloe succo è controindicato durante la gravidanza e allattamento, il ciclo mestruale, nei bambini, e in presenza di varici, emorroidi, problemi renali, patologie infiammatorie intestinali, appendicite e morbo di Crohn.

Identifying Edible Aloe Vera

Come riconoscere l’aloe vera commestibile? L’aloe vera commestibile presenta foglie di colore verde “acido”, non molto alte e che non si arricciano verso il basso. Non sopravvive a temperature sotto 0°C. L’Aloe arborescens condivide caratteristiche simili, ma sviluppa altezza e numerose talee.