Basta porre i semi di lino e acqua in una casseruola capiente e lasciare bollire. Otterremo un’emulsione che rende i capelli particolarmente lucenti, bastano due cucchiai di semi di lino per una tazza d’acqua. Questa valida alternativa ai gel di commercio è ideale per chi è intollerante ad alcune sostanze. Anche la gelatina, totalmente naturale, trovata nell’erboristeria, ha gli stessi poteri fissanti del gel per capelli. Un cucchiaio piccolo per ogni tazza d’acqua è sufficiente. L’aloe vera, pura e totale, idrata notevolmente i capelli e il cuoio capelluto, fissando validamente. Il succo di limone, acqua distillata e zucchero, uniti ad alcune gocce di olio essenziale d’arancia e la buccia di limone, spruzzati sui capelli danno una buona alternativa. La cera di api è ottima per chi cerca un aspetto mosso o lisci ed ordinati, senza danneggiare i capelli.
How to Maintain Hair Without Gel?
Per ottenere l’effetto bagnato subito dopo aver lavato i capelli, ancora umidi, basta non rimuovere totalmente il balsamo. Utilizzando gel, mousse o cera iniziare lo styling con le mani, poi aiutandosi con un pettine, si finisce con uno spray specifico effetto bagnato. Ricordarsi che i prodotti perfetti contengono oli naturali che nutrono e fissano lo styling. L’effetto bagnato è adatto a vari look e per capelli di ogni lunghezza, offrendo un fascino vintage. Si può optare per una combinazione di spray al sale marino e spray effetto lucido, mousse o paste modellanti per un tocco più naturale.
What to Use If You Don’t Have Hair Gel?
La cera è ideale per uno styling a effetto naturale, mantenendo lucentezza e flessibilità. Scaldata una noce di cera tra le mani, poi applicata sui capelli offre un risultato naturale. La mousse rinforza i ricci, rendendoli definiti, elastici e vaporosi. Per capelli sottili, la polvere texturizzante dà volume. Lavora lo styling secondo i tuoi desideri.
How to Set Hair Without Damaging It?
Tampona i capelli con l’asciugamano, applica un prodotto nutriente o termoprotettore, poi asciuga con il phon. Definisci e fissa la piega. Scegliere il giusto asciugacapelli e seguire una guida step by step all’asciugatura perfetta aiuta a non danneggiare i capelli. Utilizza un prodotto styler per un risultato più efficace.
What to Use to Fix Hair?
Gel, lacche e mousse permettono di fissare il movimento dei capelli. La lacca va bene al mattino, ma evitare eccessi. Le mousse si lavorano sui capelli bagnati con le dita. La lacca può essere usata durante il brushing. Scegliere il fissaggio medio o forte a seconda dell’uso. Non eccedere con l’uso dei prodotti fissanti per non indebolire i capelli.