Come Rimediare Ai Capelli Troppo Biondi? Rimedio ai colpi di sole

Per un rimedio ai colpi di sole male riusciti si consiglia il tonalizzante. Questo prodotto, in vendita nei negozi di fornitura per parrucchieri, colora solo superficialmente.

Consigli per correggere i colpi di sole

RIVOLGERSI AL PARRUCCHIERE è suggerito per spiegare in dettaglio cosa non piace dei colpi di sole. Le nuance CASTANE sono consigliate per sistemare meches e colpi di sole sbagliati. In alcuni casi, si correggono gli effetti dei capelli color arancione con pigmenti blu, consigliato alle BIONDE CENERE e CASTANE MOLTO CHIARE. È importante evitare la TINTA PERMANENTE FAI DA TE. La scelta di un colore sbagliato può peggiorare la situazione, dunque, il professionista deve valutare come ridare i giusti pigmenti al capello.

L’olio di semi di senape può scurire i capelli. Applicalo sulla capigliatura, copri con pellicola trasparente e lascia agire per almeno 8 ore. Risciacqua al mattino e lava come d’abitudine.

Consigliato un prodotto senza ammoniaca o una colorazione ad acqua. Può avvolgere il capello di pigmento senza entrare nella fibra capillare. UNIFORMARE RADICI E BIONDO con un biondo intermedio è più furba e sicura.

L’henné nero, o Indigofera Tinctoria, è ideale per scurire i capelli senza tinta. Questa tintura vegetale permette di ottenere riflessi più scuri.

Quando la tinta è troppo chiara, un bagno di colore con una miscela di tinta per capelli e ossigeno a 20 volumi può scurire la chioma. Anche l’henné può essere un’alternativa. Per riflessi ‘particolari’, consigliate colorazioni che neutralizzino il riflesso indesiderato.

Lo shampoo antigiallo è la soluzione facile ed efficace. Utilizza la ruota dei colori per neutralizzare il giallo con il colore opposto, il viola. ELVIVE PURPLE è semplice da usare e va lasciato in posa per massimo cinque minuti.

Aspettare uno o due giorni e fare almeno un paio di shampoo toglie il colore in eccesso. In caso di tinta permanente, attendere qualche settimana, utilizzando prodotti nutrienti. Se si ritrova con capelli arancioni, meglio non fare una seconda tinta subito e trattare i capelli con un antigiallo. Usare prodotti di colorazione di L’Oréal Paris e fare il Tryon virtuale per evitare errori.