Come Si Fa L’estratto Di Cipolla?

Utilizzo del Succo di Cipolla

Il succo di cipolla può essere ottenuto grazie all’estrattore o a una centrifuga. Il succo, in piccole quantità, va aggiunto a uno shampoo neutro, mettendoci fino a tre millilitri.

Benefici della Cipolla Bollita

La cipolla è notevolmente benefica. Ha effetti diuretici, beneficia chi soffre di artrite, artrosi, iperuricemia e gotta. È consigliata a diabetici e soggetti a rischio cardiovascolare.

Usi del Brodo di Cipolle

L’acqua di cipolla è un potente drenante ed è molto utile in condizioni di stasi dei liquidi o di calcoli renali. Rinforza le difese immunitarie e ha una azione anticatarrale e antinfiammatoria.

Rilascio di Sostanze dalla Cipolla

Le cellule della cipolla si spezzano quando iniziamo a tagliare, rilasciando un enzima, l’allina. Questa produce sostanze chimiche, trasformate in un fattore lacrimogeno che ci fa piangere.

Consigli per Rendere le Cipolle più Digeribili

Rendere le cipolle digeribili si può con una cottura mista olio-acqua. Dopo, conservarle in barattolo le rende pronte per qualsiasi ricetta.

Consumo del Succo di Cipolla

Bevilo da 10 a 20 ml, non diluito o diluito, 3 volte al giorno prima o durante i pasti. Non è un sostituto di una dieta variata.