Quanti Anni Dura Un Trapianto Di Capelli? Trapianto di capelli: Durevolezza e Risultati

Il trapianto di capelli è permanente e tutta la vita durano i risultati. I capelli che crescono sulla parte posteriore e ai lati della testa non sono sensibili al DHT, responsabile della calvizie maschile. I capelli impiantati non cadranno mai. Essi non cadranno se trapiantiamo questi capelli sulla corona o all’attaccatura, poiché restano resistenti al DHT. I capelli impiantati cominciano a cadere circa 3 settimane dopo il trapianto, ma nella maggior parte dei casi, difficilmente i pazienti diventeranno di nuovo calvi. Il trapianto ha una durata nel tempo a vita. I follicoli trapiantati richiedono tempo per cominciare a crescere nuovi capelli. Vedrai un notevole miglioramento attorno ai 6-9 mesi e il risultato finale dopo 12-15 mesi. Se la caduta dei tuoi capelli continua, ti potresti dover sottoporre ad un altro intervento. Solo il ripristino chirurgico porta a risultati duraturi.

Quanto costa fare un trapianto di capelli?

Il costo varia in funzione di fattori: estensione area da trattare, tipo di tecnica, durata totale dell’intervento, e possibile esecuzione di un ulteriore rinfoltimento. Dipende anche dall’onorario del medico e della clinica. I costi sono puramente indicativi e possono variare. Il trattamento è pressoché definitivo. Complicanze possono includere cattiva cicatrizzazione, scarsa sopravvivenza di parte dei bulbi e risultati estetici non naturali. Si possono ridurre rivolgendosi a medici specializzati.

Perché i capelli trapiantati non cadono?

I capelli trapiantati non cadono perché androgeni resistenti. I follicoli dalla zona donatrice hanno resistenza agli influssi negativi del DHT. Mantengono la resistenza genetica dopo il trapianto. Sono virtualmente immuni alla caduta futura.

Quando non conviene fare il trapianto di capelli?

Il trapianto di capelli non è consigliato in situazioni di diradamento, perché i follicoli malati o danneggiati non resistono al trauma del trapianto e cadono. Non tutti possono sottoporsi all’intervento; è necessario valutare le condizioni dell’area donante, lo stato di avanzamento della calvizie e la qualità dei capelli. Il trapianto non affronta la patologia alla base dell’alopecia. Può essere necessario ricorrere ad ulteriore infoltimento.