Cappelli da uomo popolari
Per chi ha chiome lunghe, i modelli High-top e slouchy sono buone opzioni. Scegliete un berretto senza risvolti e portatelo alto sulla fronte.
Modelli di cappelli da uomo
Tra i modelli ci sono Cappello fedora, Trilby, pork pie, Di Paglia, panama, di feltro, a bombetta, a cilindro. Anche berretti, coppole, beanie e cappellini da baseball sono popolari. Headict offre una vasta selezione, per tutti i gusti.
Cappelli larghi di qualità
La cloche è un cappello femminile con bordi larghi. Perfetto per la spiaggia o in città, protegge dal sole ed aggiunge stile. Brixton, Seeberger, Stetson sono alcuni brand che offrono cappelli a tesa larga di qualità.
Vestibilità del cappello
La punta anteriore deve essere bassa sulla fronte, appena sopra le sopracciglia. Misurate la circonferenza della testa per una vestibilità perfetta. Se preferite uno stile Halo, misurate passando dalla parte posteriore della testa.
Etichetta del cappello
Normalmente si toglie a fine pranzo o prima se è ingombrante. Le donne possono tenere il cappello nelle più svariate occasioni. Gli uomini lo rimuovono negli edifici istituzionali, in presenza di una signora, entrando in case e durante i pasti.
Stile con il cappello
Seguite la regola aurea: state a vostro agio con il cappello. Le donne riducono la larghezza della falda di sera, mentre gli uomini non dovrebbero portarlo in ambienti chiusi. Scegliete stile e colore che si abbinano all’outfit.
Berretto militare "stupida"
La denominazione "stupida" viene dagli Alpini per un berretto tipo "norvegese" simile a quelli di alcuni manicomi. Usato in diverse forze armate, il berretto con visiera ha ora colore verde.
Cappello ideale per viso tondo
Il trilby è l’ideale, grazie alla sua tesa stretta e corona alta. Evitate troppi ornamenti e optate per beanie con pon-pon, se avete il viso tondo.