Vantaggi della spazzola in legno
Per tutti i tipi di capelli è migliore la spazzola in legno perché antistatica. Quando il clima è secco, evita che i capelli diventino elettrici. Un altro vantaggio è che massaggia il cuoio capelluto senza graffiare o irritare, stimolando la crescita dei capelli. Le spazzole in legno, fatte con materiali naturali, sono facili da riciclare, resistenti e mantengono la lucentezza dei capelli. Distribuiscono gli oli naturali e sono perfette per districare dolcemente senza danneggiare i capelli. Però, per pettinare i capelli bagnati, è meglio usare pettini o spazzole specifiche.
Come scegliere un pettine per la tua hair care sostenibile?
Scegli un pettine in legno di frassino a denti larghi, ideale per tutti i tipi di capelli, incluso ricci o mossi, senza spezzarli. È antielettrostatico, artigianale, lavorato e rifinito in Italia, trattato con olio di Lino e cera di Carnauba.
Come pulire la spazzola di legno?
Non immergere completamente spazzole e pettini di legno per evitarne il danneggiamento. Utilizza le dita o uno strumento piccolo per rimuovere i capelli incastrati. Poi, pulisci con una soluzione igienizzante e uno spazzolino morbido.
A cosa serve la spazzola in bambù?
La spazzola in bambù è efficace su capelli di qualsiasi lunghezza, umidi ma non bagnati, per sciogliere nodi e distribuire gli oli naturali. È antistatica, resistente all’umidità, e stimola la circolazione per capelli sani e luminosi.
Che spazzola usare per i capelli sottili?
Opta per una spazzola con setole in nylon o naturali, morbide per non danneggiare il cuoio capelluto. Le dimensioni ridotte sono ideali per gestire meglio i capelli sottili e delicati.
Quale spazzola usare per i capelli crespi?
La spazzola rettangolare, in plastica o ceramica, è l’ideale per ridurre l’effetto crespo e districare bene senza spezzare i capelli.