Quando Scade Un Olio Essenziale? Informazioni sugli oli essenziali

Gli oli essenziali hanno una data di scadenza perché sono prodotti naturali. Possono durare fino a 2 anni, gli oli vegetali fino a 12 mesi. Va tenuto conto che gli oli essenziali molto concentrati non vanno usati puri sulla pelle, ma diluiti. I nostri oli sono 100% puri e alcuni biologici certificati da UK Soil Association. Gli oli vegetali spesso sono raffinati, decolorati e deodorati. La produzione avviene tramite pressatura a freddo, distillazione a vapore o solventi. Oli e grassi vegetali hanno impurità, come umidità e acidi grassi liberi. I nostri oli naturali variano di colore. Non contengono OGM e non sono testati sugli animali. Ricordare di diluirli prima dell’uso e di tenere conto della diluizione giusta. I prodotti sono preparati in ambiente adatto. Contatto prolungato con l’aria riduce significativamente la durata dell’olio. Usiamo boccette di vetro per elevata concentrazione.

Utilizzi dell’olio 31

Cosa si può fare con l’olio 31?

L’olio 31 in shampoo neutro o diluito in acqua per igiene dentale aiuta a contrastare la forfora e gengiviti. Molti amano l’olio 31 perché non unge e asciuga velocemente. Aiuta contro dolori, crampi ed è rilassante. Anche usato come aroma negli ambienti, tonifica corpo e mente. Per emicrania, diluire con un olio vegetale. Uso specifico nell’alleviare stress.

Benefici dell’olio 31

A cosa fa bene l’olio 31 della Just?

L’OLIO 31 ERBE CONTIENE OLI ESSENZIALI PURI AL 100%. Tonifica, libera vie respiratorie, stimola la concentrazione. Rivitalizza muscolatura e articolazioni. Usato in gargarismi e per igiene orale garantisce alito fresco. Ideale per massaggio, bagni, aromaterapia. Ha azione benefica su corpo e spirito, riducendo stress e nervosismo. Utilizzare diluito.

Precauzioni nell’uso degli oli essenziali

Quando non usare gli oli essenziali?

Evitare in gravidanza, allattamento, epilessia o allergie. Non usarli su bambini sotto 7 anni o anziani senza consulto medico. Lavarsi le mani dopo applicazione. Non mischiare più di 2 o 3 oli. Per assunzione orale, adulto solo per digestione o disinfettante. Non applicare puri sulla pelle, diluirli in oli vegetali. Evitare zone sensibili, mucose e non ingerire.

Approfondimenti sull’olio scaduto

Cosa si può fare con l’olio scaduto?

Utilizzo di olio di oliva scaduto per cottura ad alta temperatura è possibile. Può essere usato per marinature, condimenti, lubrificare pentole e come agente lucidante. Se in buone condizioni e non deteriorato, usare in cucina minimizzando sapore o aroma rancido. Controllare aspetto, odore, sapore, e acidità. Se dubbi sulla qualità, meglio evitare.

Identificazione di oli andati a male

Come capire se l’olio è andato a male?

Riconoscerlo dall’odore sgradevole e forte, simile al grasso di prosciutto andato a male. Osservazione visiva per colore strano o consistenza insolita. Ossidazione causata da cattiva conservazione. La shelf life varia, protezione da aria aiuta. Se odore rancido o sapore amaro, non utilizzarlo. Conservare al fresco, al riparo da luce e calore.

Durata dell’olio 31

Quando scade olio 31?

Dipende dai vari oli inclusi nel mix, alcuni perdono proprietà in 18 mesi, altri in sette anni. Conservare ben chiuso, lontano da calore.

Uso dell’olio 31 per la tosse

Come si usa l’olio 31 per la tosse?

Applicato sulla zona interessata, massaggiato per favorire penetrazione. Utilizzato sulla parte superiore del petto o della schiena allevia la tosse secca o grassa.